Hai già una piscina?
Le cose importanti
Da dove comincio?
Se hai una piscina, non affidarti al caso per mantenerla al meglio. Approfondisci ciò che trovi su internet. Se segui direttamente la manutenzione approfondisci ciò che trovi su internet, e studia, almeno un po’.
La salute della tua acqua è la salute della tua famiglia, non dimenticarlo.
Non rischiare di sbagliare. Contatta Professione Acqua per una consulenza.
1 - LA MANUTENZIONE
La manutenzione della struttura, del rivestimento e dell’impianto è un aspetto fondamentale per la durata nel tempo di una piscina. Se hai dei dubbi su cosa fare e su come farlo, affidati a persone qualificate.
La prima cosa di cui occuparsi è sempre una corretta pulizia, perché ci sono parti, come ad esempio il rivestimento, che se non vengono mantenute costantemente pulite possono danneggiarsi in maniera irreversibile.
Le piccole perdite d’acqua non devono mai venire trascurate, perché potrebbero nascondere perdite più importanti e perché, nel tempo, potrebbero causare danni alla struttura.
L’impianto di trattamento acqua deve essere correttamente revisionato, e preparato per affrontare la stagione invernale senza subire danni e/o deterioramenti.
Nel caso un componente interno alla vasca si rompa, deve essere prontamente sostituito. Nulla è inutile, se è stato installato ha senz’altro una funzione da svolgere, e per svolgerla al meglio deve rimanere integro.
2 - IL TRATTAMENTO DELL’ACQUA
Il trattamento dell’acqua è un aspetto che necessita di molta cura e attenzione, ma anche di una formazione specifica.
Affrontare questo argomento senza le basi di conoscenza adeguate può essere non solo controproducente, ma anche pericoloso.
Per questo ti consigliamo vivamente di leggere i nostri articoli, i nostri libri e, perché no, partecipare ai nostri corsi.
3 - I CONTENZIOSI
Qualcosa è andato irreparabilmente storto, o hai il dubbio che ci siano difformità normative o cose eseguite non a regola d’arte?
Purtroppo, a volte capita di trovarsi nella spiacevole situazione di dover affrontare un contenzioso.
In questi casi, la prima cosa da fare è una verifica sul posto della situazione, e, una volta che si ha chiara la situazione, cercare sempre un accordo per evitare di intraprendere una causa che potrebbe essere evitata. Con le giuste competenze tecniche, infatti, è possibile sostenere un dialogo con il costruttore, il fornitore, il progettista, e cercare il modo migliore per risolvere la situazione.
Se questo davvero non è possibile, allora è necessario incaricare un Consulente Tecnico di Parte.
4 - LE RISTRUTTURAZIONI
Se vuoi modificare o rinnovare la tua piscina, pensaci bene prima di affrontare i lavori.
Affida una consulenza o una progettazione a chi ha una esperienza consolidata e sa consigliarti al meglio.
Anche la ristrutturazione apparentemente più semplice deve essere pensata, progettata e seguita nel modo corretto.
Vogliolapiscina.it
è una iniziativa di
Professione Acqua
Via Valeggio, 53
46040 Solferino (MN)
Telefono
+39 0376854931
Compila questo modulo per spiegarci le tue esigenze e ricevere un primo contatto gratuito
Ricorda che noi non vendiamo piscine, ma mettiamo la nostra esperienza a tua disposizione per evitarti gravi errori nella fase di progettazione e durante la realizzazione dei lavori.